Corso CISCO CCNA

Oggi le reti di computer connettono milioni di organizzazioni e di individui. Attraverso le reti qualunque organizzazione, sia essa un'azienda, una scuola o un'amministrazione pubblica, è in grado di migliorare la propria efficienza e introdurre servizi innovativi.
Per poter sfruttare al meglio queste tecnologie sono necessari esperti qualificati che sappiano progettare, installare e sviluppare la rete secondo i bisogni particolari e diversi di ciascuna realtà.
La figura professionale che si occupa di fare tutto questo è quella dell'esperto di reti. Egli è responsabile del funzionamento, dello sviluppo e della sicurezza della rete, è un profondo conoscitore dei protocolli, dei dispositivi di comunicazione e delle tecnologie emergenti. Attualmente esiste ancora una carenza di questo tipo di professionisti. Questo fenomeno di domanda insoddisfatta, noto con il nome di "skill shortage", riguarda in generale tutto il settore dell'Information & Communication Technology (ICT) ed è destinato ad aumentare progressivamente nel medio periodo.
E' proprio per cercare di sopperire a questa mancanza di personale specializzato che Cisco Systems, in collaborazione con la nostra scuola, ha deciso di mettere a disposizione la sua conoscenza ed esperienza nel settore delle reti creando un programma di formazione specialistica: il Networking Academy Program.

Fondamenti di SQL

Questo corso offre ai partecipanti un'introduzione alla tecnologia Oracle Database 10g. Si apprenderanno i concetti più importanti dei database relazionali e del linguaggio SQL, fornendo ai futuri sviluppatori gli strumenti che permettono di scrivere molteplici query di diversa natura, manipolando tabelle, dati, creando oggetti, ...
Grazie alle esercitazioni pratiche, si potranno rafforzare i concetti teorici che nel corso delle settimane verranno proposti.

Programmare con PHP

Il linguaggio PHP è oggi più che mai indispensabile per chi vuole progettare siti web dinamici.
Seguendo il corso imparerete ad utilizzare il linguaggio PHP per creare siti che hanno necessità di interagire con banche dati, che hanno bisogno di aree riservate agli utenti o di un catalogo di prodotti.
Avrete a disposizione un nuovo modo di progettare siti web, partendo dalle basi fino ai concetti avanzati.
Esempi pratici e concreti faciliteranno l'apprendimento, fornendovi al contempo interessanti spunti da trasferire nella vostra pratica professionale e non.


 

Copyright 2014 SSSEE | Diritti riservati | Progetto della classe Grafica digitale orientamento web, ciclo formazivo 2012-2014 della SSS_AA | Proposta di D. Gazzo